Premessa: la notizia non ha ancora assunto i crismi dell’ufficialità, ma se venisse confermata avrebbe dell’incredibile.
Secondo quanto riportato da www.barcablaugranes.com, che a sua volta cita come fonte radio RAC 1, emittente catalana, quest’estate il Barcellona di Luis Enrique (o di Jorge Sampaoli, visto e considerato che le sirene di mercato sembrano condurre l’attuale tecnico del Siviglia all’ombra della Sagrada Família, ndr) sfiderà Real Madrid, Manchester United e Juventus in una tournée negli Stati Uniti d’America, in programma dal 22 al 29 luglio.
Una trovata che potrebbe generare importanti ricadute sul marketing dei quattro club coinvolti: non dimentichiamo infatti che negli USA il numero degli appassionati di soccer è in costante aumento e lo sbarco simultaneo di così tante stelle dell’universo calcistico porterebbe una ventata d’entusiasmo tra gli americani.
Nel caso, buon per la Juventus, che proprio quest’estate sarà impegnata nella promozione del nuovo logo societario, la “J” stilizzata che da inizio luglio campeggerà anche sulle divise dei giocatori bianconeri.