L’andata della semifinale di Champions League tra il suo Monaco e la Juventus dista appena 8 giorni, ma Leonardo Jardim non vuole ancora sentire parlare della sfida europea con i bianconeri: il tecnico nato in Venezuela, infatti, ha ribadito in conferenza stampa come l’obiettivo principale della stagione dei monegaschi sia la conquista della Ligue 1, preannunciando un massiccio turnover nella semifinale di Coppa di Francia in programma domani sera contro il PSG.

“Non abbiamo molta scelta – ha asserito – : dovremo fare turnover e risparmiare i giocatori più utilizzati in vista del match di sabato contro il Tolosa. Non possiamo rischiare di giocare con la stessa formazione di mercoledì, in quanto potremmo essere già stanchi, dal momento che sarà una partita molto intensa e sabato ci aspetta ancora una volta un’altra gara con solo due giorni a disposizione per recuperare, motivo per cui potremmo arrivare a maggio totalmente morti. Per questo cambieremo e useremo quelli che hanno giocato meno e quelli della seconda squadra per assemblare la lista dei convocati”.
E ancora: “Non ho altra scelta: al momento, il campionato è la priorità, poi c’è la Champions, che è un torneo molto importante per il coefficiente Uefa, oltre che per il lustro internazionale dei nostri giocatori. Soltanto dopo queste due competizioni viene la Coppa di Francia“.