Vittoria importantissima all’Olimpico! Il Napoli ha battuto la Roma 2 a 1 grazie al gol di Mertens e la Juventus vola senza troppi sforzi. Una Roma distratta ed un Napoli scatenato che ha voluto mettere a tacere tutte le voci. Infatti se da un lato il popolo napoletano gioisce ed è soddisfatto per la tanto attesa e sudata vittoria della squadra di Sarri, dall’altra parte d’Italia c’è un popolo in trepidante attesa per la sfida di domenica contro l’Udinese.
Perchè l’ipotetica vittoria della Vecchia Signora potrebbe dare sì uno scossone, neanche troppo forte, alla parte alta della classifica che vede l’armata bianconera giocarsela con degne rivali, ma anche di poter essere sempre più vicino al traguardo storico del sesto scudetto. Un arrivo che tiene difficilmente coi piedi per terra la società e la squadra.
Ma sognare non costa nulla e questa grande e continuativa Juventus, come in tutte le partite dovrà essere concentrata, pronta tecnicamente e fisicamente contro una Udinese scattante e organizzata dal punto di vista fisico. Prossimo obiettivo in casa bianconera? Sigillare il primo posto e portare a casa i tre punti.