Alle 15:00 di domani pomeriggio, in terra friulana, scenderanno in campo Udinese e Juventus, una sfida che riporta alla mente ricordi indelebili, come quel 5 maggio del 2002, o la prima di campionato della scorsa stagione, con quel gol di Thereau allo Juventus Stadium e la crisi iniziale di risultati della squadra bianconera di Torino.
L’Udinese arriva da tre pesanti sconfitte e il cambio di allenatore ( Del Neri subentrato al posto di Iachini) non sembra aver sortito gli effetti sperati.
Se poi in un momento così critico si presentano i Campioni D’Italia, la faccenda si fa ancora più complicata, il 14esimo posto a 29 punti non è infatti una certezza, perché Bologna e Genoa distano rispettivamente soltanto 1 e 3 punti.
La Juventus è invece in splendida forma, 66 punti e primo posto in classifica con ben 7 punti di distacco dalla Roma, che danno una certa tranquillità e una certa consapevolezza.
Del Neri schiererà Hallfredsson dal primo minuto come regista della squadra e proverà a pungere la Vecchia Signora con il tridente d’attacco Zapata, De Paul e Matos, Thereau infatti deve recuperare da alcuni problemi fisici.
Dopo la Coppa Italia Buffon tornerà in campo da titolare mentre Pjanic, con ogni probabilità, si accomoderà in panchina lasciando nel ruolo di trequartista il giovane Pjaca. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Allegri è ancora molto indeciso sul da farsi, Dani Alves sembra essere in vantaggio su Barzagli, Rugani invece si giocherà il posto da titolare con Bonucci.
UDINESE: 4-3-3 Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; Matos, De Paul, Zapata
JUVENTUS: 4-2-3-1 Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain.