Ospite d’eccezione!!!

Il direttore Marco Venditti e la truppa della trasmissione ” Forza Juve ” su RETESETTE ospitano la leggenda bianconera Roberto Bettega .

Le dichiarazioni esclusive in aggiornamento costante :

Le critiche ricevute alla Juve sono spesso assurde. Sono anche uno stimolo per dimostrare una superiorità certificata. Calciopoli ? la società non si è arresa nel 2006 e questo è il segreto del successo della Juventus

Sulla cessione di Brady storico numero dieci suo compagno di squadra : Brady era un grandissimo ragazzo che ha subito una scelta della società nel modo migliore. Facendoci vincere lo scudetto con quel rigore contro il Catanzaro. Un grande uomo.”

Sulla Champions persa ad Atene e vinta da dirigente a Roma : ” Atene è una ferita che mai si rimarginerà. Nell’occasione del colpo di testa e del miracolo del portiere , ho sbagliato io. La Champions a Roma non ha lenito quel brutto ricordo. Sarebbe stata la prima coppa dei campioni della Juventus”.

Sul suo sentimento juventino e l’inizio del sogno : ” Papà mi portava sempre a vedere la Juve . Ho fatto un provino con 300 bambini e ancora oggi non perchè mi hanno scelto tra tanti”.

Sul mercato bianconero e il livello raggiunto : ” La Juve ha vinto tutto. Questo mercato di Gennaio non cambia nulla per questa stagione. La Juve ha sfruttato questa finestra invernale per impostare il futuro. Caldara , Orsolini sono solo alcuni esempi”.

Su Verratti alla Juve : ” La Juve compete con squadre importanti e se lo potrebbe permettere ma della dirigenza parigina non ci si può fidare . Non ha motivi o esigenze economiche per vendere Verratti. Sarebbe grande acquisto”.

Sul futuro del calcio cinese : ” Chi investe in Cina lo fa per interesse non per passione. Visti i numeri demografici hanno capito cosa possono portare a casa. Non hanno regole sugli investimenti e la Fifa dovrebbe intervenire organizzando una squadra di controllo che faccia un resoconto veritiero. Questo modo di fare sta danneggiando il mercato europeo.”

Sulle scuole calcio di oggi :” I bambini iniziano molto presto a differenza di una volta. Noi ci allenavamo due volte a settimana al campo e tutti i giorni sulla strada . Oggi i bambini vanno a scuola fino alle quattro del pomeriggio , i genitori sono sempre impegnati e affidano i figli ad allenatori che però devono ricordare la giusta filosofia : i bambini per imparare si devono divertire.”

La partita che vorrebbe rigiocare : ” Ovviamente la mia ultima partita juventina contro l’Amburgo ad Atene . Al mondiale 82 ero infortunato non è un rimorso. Atene lo sarà sempre.”

Sul gesto di Dybala che non stringe la mano al mister : ” La società avrà trattato l’ argomento ma sono sicuro che il ragazzo ha già capito che ha sbagliato. Nessun problema”.

Sulla gestione Boniperti : ” Il presidente Boniperti ha fatto la storia della Juve anche come presidente . Ha ricostruito una squadra vincendo tutto”.

Sulle possibilità juventine di alzare la coppa dalle grande orecchie :” La Juve anche un anno fa poteva vincerla. Temo ancora il Bayern Monaco . La forza della Juventus deve essere la difesa , li possiamo vincerla. Temo di più la squadra tedesca di Ancelotti che il Barcellona o Real Madrid”.

Sulle tante telefonate dei telespettatori : ” Li ringrazio tanto. Sono sempre stato me stesso . Ho vinto tanto con questa maglia ma questo amore va oltre i titoli “.

Sulla gestione Allegri : ” Massimiliano ha gestito il gruppo e ha ripetuto fino allo sfinimento che la vera Juventus si sarebbe vista da febbraio in poi. Secondo voi è un caso che la squadra abbia cambiato marcia adesso ?. Non è solo questione di nuovo modulo. Interpreti cosi forti come quelli bianconeri si adattano al momento e a cambi in corsa”.

” Ho una famiglia che amo . La mia fortuna calcistica è dipesa anche da loro. Sono una persona normale che ha avuto l’onore di vestire la maglia della Juve. Devo dirvi una cosa personale?. Mi manca il calcio”.

Una serata speciale che rimarrà nel cuore di tanti juventini ma soprattutto amanti di questo meraviglioso sport.

Volete sapere cos’è lo stile juve ?. Roberto Bettega si alza e ringraziando si scusa con gli altri ospiti in studio per aver “preso” troppo spazio in trasmissione .

Un grazie speciale da Forza Juve News al grande Roberto Bettega.

 

Daniel Formento