Juventus in emergenza sulle fasce, De Sciglio ko per circa tre settimane. Contro il Lecce spazio a Matuidi titolare nella linea a quattro difensiva. Possibile chiamata per i giovani Beruatto, Frabotta e Wesley
Sarri e la Juventus in emergenza sulle fasce dopo la trasferta in campionato a Bologna, dove la capolista è tornata alla vittoria grazie ad una prova convincente. Per il prossimo impegno contro il Lecce in programma venerdì, il tecnico bianconero avrà a disposizione però solo Cuadrado come terzino di ruolo. Dopo il ko di Alex Sandro, anche De Sciglio ieri a Bologna ha lasciato il campo nella ripresa per un infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia e ne avrà per circa 20 giorni. Inoltre, Danilo sarà squalificato dopo il rosso per doppia ammonizione rimediato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.
LEGGI ANCHE >>> Messaggio alla Juventus | Dybala spinge per la firma
Juventus, da Matuidi ai baby dell’Under 23: le soluzioni all’emergenza
Sarri per il Lecce può quindi ripescare Matuidi sulla corsia sinistra del reparto difensivo, con il francese impiegato già quest’anno in un paio di partite in quella posizione. Soluzione quasi obbligata per l’allenatore ex Napoli e Chelsea, che sarà costretto ad attingere anche dall’Under 23 per ovviare all’emergenza. Beruatto, Frabotta e Wesley (il brasiliano assistito da Raiola agisce però prevalentemente sulla destra) possono risultare preziosi per Sarri, che nelle ultime due gare ha portato in panchina altri giovani della seconda squadra come Muratore, Oliveri, Zanimacchia e Vrioni.
A proposito di Muratore: la Juventus ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per la cessione a titolo definitivo del 22enne centrocampista. Lascia l’Under 23 bianconera anche il portiere Loria, prossimo al Pisa nello scambio che porterà il pari ruolo Gori a fare il percorso inverso approdando a Torino.
LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS BOLOGNA NEL DETTAGLIO