Caro De Laurentiis ,

dopo Juventus Napoli di coppa Italia e le polemiche forse esagerate in merito all’arbitraggio della gara,  mi ha stupito in modo positivo l’iniziativa , riportata da alcuni quotidiani di fede juventina ( il mattino e corriere dello sport ) , di alcuni bambini che , impressionati dalle decisioni arbitrali pro-Juve , hanno deciso di scrivere una letterina , proprio come si fa con Babbo Natale , in cui chiedevano al presidente UEFA Gianni Infantino di commissionare un indagine sportiva nei confronti della società di corso Galileo Ferraris. Troppa la loro voglia di credere ancora in un calcio che dopo tanti anni li ha delusi ( ah i bambini che dovrebbero aver scritto la missiva hanno dai 6 ai 10 anni ).

Commovente la loro richiesta di aiuto vero Presidente ? Un urlo ( come quello di Hamsik ) che non solo è arrivato fino Torino ma che , sorprendentemente vista l’età degli autori , si presenta chiaro e riportato con la tipica sintassi di ragazzini o bambini in età prescolare.

Caro Presidente un iniziativa troppo riuscita per non replicarla . 

Ecco perché le sto scrivendo all’indomani di una partita ,  che per colpa dei soliti poteri forti , vi ha visti eliminati dalla massima competizione europea.

Complimenti Presidente , ai microfoni di alcuni colleghi ha centrato il punto fondamentale della questione . Non è problematica di modulo o di esperienza professionale. Non è la bravura di un difensore centrale che ha segnato 84 goal nella sua carriera o gli errori difensivi di un reparto non all’altezza a eliminare il Napoli dalla coppa campioni ( si chiama ancora cosi ?). Lei ha giustamente sottolineato il vero motivo per il quale la sua società si trova le strade sbarrate sia in patria che oltre i confini : IL POTERE POLITICO , ARBITRALE , MASSONICO , MEDIATICO , METEROLOGICO ECC…della Juventus ma soprattutto del NORD.

Affascinato dalla sua teoria per nulla retrograda ma visionaria che mai era stata enunciata nella storia del nostro bel paese. Il nord ha il potere , il nord decide , il nord comanda.

Vogliamo parlare della Juventus Presidente ? Lei ha perfettamente ragione. Come non si può vedere il trattamento riguardoso e l’omertà spudorata che gira intorno a questa società. Dalla politica , alle tv e i giornali ...tutti con la Juve.

Certo Presidente , a volte si è dovuto salvare le apparenze con qualche minima rappresaglia atta a nascondere il marcio sentimento reverenziale di cui gode quella società di potenti e corrotti.

Continui processi e interrogazioni parlamentari multiple su singoli episodi arbitrali? Giornali e trasmissioni televisive che si accaniscono urlando allo scandalo solo se c’è la Juve di mezzo , organizzando trasmissioni lunghe anche un paio di settimane se c’è il minimo dubbio che un errore abbia agevolato la Juventus  ? Retrocessione e revoca di titoli vinti sul campo con processi redatti in 2 settimane e capitanati da ex dirigenti di squadre avversarie ?  Mancanza evidente di rigori netti e record di minor penalty ricevuti negli ultimi anni ? Piccoli esempi signor Presidente e senza importanza . Potremmo andare avanti nell’elenco ma che senso ha…questi devono vincere.

Sono qui per dirle grazie. Grazie per la sua stoica battaglia contro il potere. Lei non lo fa per interesse personale ma per sana e santa voglia di giustizia. Non demorda , non ceda. Siamo tutti con lei Presidente. Forse con questo ennesimo tentativo riguardante infiltrazioni mafiose nella curva della Juventus ( li i pregiudicati vanno in curva . Sono furbi sti Juventini , non li mettono a bordo campo ) riusciremo a farli fuori una volta per tutte.

Gazzetta dello Sport ? Persino loro sono dalla loro parte. Persino il loro direttore Cairo , noto tifoso Juventino è dalla loro parte.

Forza Presidente.

“Cazzimma e giustizia”.

 

Daniel Formento