UN DISASTRO ANNUNCIATO.

1) Gli alti vertici della F.I.G.C. devono dimettersi a partire dal sig. Gabriele Gravina il quale ha fallito il 90% degli obiettivi da quando è in carica. Se dovesse permanere questo andazzo saranno messi a repentaglio anche i prossimi mondiali.

2) La nazionale non ha blocchi formati da  una sola squadra compatta e leader e che abbia dimostrato una costante vincente. Nei quattro mondiali, dove solo la Juventus ha contribuito in forma determinante, sono arrivati i trionfi. Qualcuno colto da forte follia ha fatto menzione su un presunto blocco neroazzurro. Mi chiedo quale.

3) Ho sempre sostenuto che nulla si vince se non hai almeno tre giocatori di livello e a seguire forti gregari. Ribadisco che l’allenatore contribuisca da sempre per un buon 15%. Spalletti vinse a Napoli grazie a Cristiano Giuntoli il quale gli creo’ un abito cucito a pennello.  Giuntoli=scudetto e un Napoli con giocatori scelti e perfettamente amalgamati dallo “sceriffo” come accade prima con Moggi. Spalletti non ha saputo inventare nulla, il girone europeo lo conferma.

4) La nazionale è debole perché non ha giocatori di livello a causa della trascuratezza dei settori giovanili. La sola  Juventus ha saputo creare una realtà. La under 19 e la New Gen. Siamo sempre più soffocati dal forte numero di stranieri che non permettono pertanto di avere un prodotto interno da poter provare e successivamente lanciare.