Da qualche giorno ormai in casa Juventus si parla di lui: Jordan Lotomba. Secondo quanto si legge sulle colonne di Goal.com, i bianconeri guardano con un occhio d’interesse il campionato svizzero: l’obiettivo è l’esterno destro classe 1998, che veste la maglia del Losanna.
ECCO CHI E’
Giocatore veloce e dinamico, che può occupare l’out di destra sia sulla linea mediana che su quella arretrata. Le sue qualità tecniche non sono passate di certo inosservate agli occhi degli “007” bianconeri, sempre pronti a scovare i migliori talenti sparsi in tutto il mondo. Nonostante la giovane età vanta già 11 presenze in Super League, 2 in Coppa Svizzera, con un minutaggio totale non indifferente (912 minuti) e 6 presenze con la maglia della nazionale elvetica U19. I rapporti tra la Juventus e il Losanna sono ottimi, viste alcune delle operazioni più recenti concluse in estate tra i due club, con i passaggi dell’attaccante Francesco Margiotta e del difensore Carlos Blanco Moreno in maglia biancoblu.
SITUAZIONE
I bianconeri sarebbero vicinissimi alla chiusura dell’affare. Grosso dunque, dopo le cessioni di Severin, Kastanos, Morselli e Macek, si appresta ad accogliere in bianconero il giovane talento svizzero, pronto a dar manforte alla formazione Primavera.
Dario Lignana