ph Marchisciano/One+Nine Images
Torino 18-02-2017- Juventus vs Avellino campionato primavera 2016-2017
nella foto: mehdi leris e luca clemenza
  • Una bruttissima Juventus quella vista contro il Chievo: approccio mentale sbagliato, forse troppa la tranquillità per quegli 8 punti di vantaggio, con cui i bianconeri si presentavano a Verona, prima dell’inizio della gara.
    Un 3-0 netto che non lascia spazio a repliche perché ora il Chievo è tornato a -5 e perché ora non saranno accettati altri passi falsi.
    Gialloblù vera bestia nera di questa Juventus, zero punti in due gare, con i ragazzi di Grosso mai in partita nè all’andata nè al ritorno, con i clivensi che riescono sempre a bloccare sul nascere le azioni bianconere, e con l’assenza di Kean che non può essere un alibi ma che sicuramente là davanti si è fatta sentire.
    Ora però non c’è più tempo per rimuginare e rimpiangere, oggi bisogna tornare in campo perché alle 15.00 ripartirà il Torneo di Viareggio. La Juventus si deve riconfermare, la Juventus non deve più avere paura, la Juventus deve affrontare ogni partita con la mentalità giusta, perché qui è “o sei dentro o sei fuori” e nessuno vuole replicare la Youth League. In bocca al lupo piccoli campioni bianconeri e come sempre che sia “fino alla fine“.