Manca meno di un’ora e per i piccoli campioni bianconeri ci sarà la partita della verità. Dopo l’eliminazione dalla coppa italia subita contro la Fiorentina, in testa al campionato ma con un Chievo rognoso alle spalle, la Juventus non può permettersi passi falsi. Non ci saranno prove d’appello, o dentro o fuori; “o si vince o si muore” scrive sul suo profilo Instagram Alex Vogliacco, difensore centrale classe ’98. Ed è proprio così, perché è gara secca, alle 18.00 (diretta su Premium Sport 2) i ragazzi di Grosso dovranno vedersela ad Amsterdam con l’Ajax, squadra più ostica non si sarebbe potuta trovare per questo spareggio.
La vita se la sono complicata da soli i campioncini bianconeri, perché la qualificazione diretta sembrava cosa fatta, ma la sconfitta casalinga rimediata inaspettatamente contro la Dinamo Zagabria, li ha costretti a questo ostacolo ulteriore da superare prima di continuare la corsa. Out Caligara (squalificato), Rogerio (via con la nazionale) e Beruatto (infortunato).
L’Ajax è una delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale di questa Youth League, saranno i Baby bianconeri a dover dimostrare il contrario, le carte per vincere ci sono tutte, bisogna solo giocarsele al meglio perché alla fine, come sempre, sarà solo il campo a parlare. Mai come oggi, vincere è l’unica cosa che conta.