La vittoria sarà l’unico risultato domani sera per passare il turno. Grazie al nuovo regolamento, in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Un vantaggio per la Juventus, se andiamo a guardare lo storico delle ultime due eliminazioni in Champions League contro Porto e Lione.
La regola del gol in trasferta è stata fatale durante quelle partite, che hanno decretato l’eliminazione della Juventus a causa del gol doppio. Da quest’anno le cose cambiano, la regola è stata cambiata ed ogni rete fuori casa non varrà più doppia.
Un’ottima cosa, perché se la Juventus scende in campo per difendere una rete di vantaggio, sappiamo che non sempre è finita bene. Domani invece, a causa del risultato per 1-1 dell’andata, per passare il turno bisognerà vincere.
I bianconeri giocheranno all’attacco, sostenuti dallo stadio che molte gioie ci ha regalato. Ricordiamoci che la squadra di Emery è rocciosa, e non sarò facile segnare al Villareal. L’obiettivo principale per portare a casa la qualificazione resta la concentrazione. La Juventus di quest’anno, purtroppo, ha avuto fin troppi cali mentali, regalando interi tempi agli avversari, facendosi rimontare, ed anche perdendo partite dominate nel primo tempo.
Per questo l’importante sarà non abbassare la tensione, fino alla fine, fino al fischio finale. I ragazzi dovranno tenere i livelli di attenzione altissimi, perché in Champions League regalare anche solo 10 – 15 minuti per colpa di un calo di concentrazione può essere fatale.
Allegri ritrova in panchina Dybala e Chiellini. Partono titolari in difesa Rugani e De Ligt, sulle fasce Danilo e De Sciglio, mentre a centrocampo la coppia che sta funzionando ottimamente nelle ultime uscite, Locatelli – Arthur. Largo a destra si muoverà Cuadrado, mentre sulla sinistra confermato Adrien Rabiot, nonostante le ultime prestazione non proprio positive.
In attacco un ritrovato Morata, si muoverà vicino a Vlahovic. All’andata il serbo ha sbloccato la partita, sperando che ci regalerà anche domani questa gioia!
Juventus (4-4-2):
Szczęsny; Danilo, Rugani, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic. All. Allegri
Sperando nel passaggio del turno, e dell’ottima tenuta fisica e morale della squadra in questo periodo, la vittoria deve essere obbligatoria.
FINO ALLA FINE
SEMPRE FORZA JUVENTUS!