Vigilia di Juventus – Porto, ottavo di ritorno della Champions League 2020-2021. Si riparte dal 2-1 del do Dragao. Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Leonardo Bonucci, insieme ad Andrea Pirlo, parlano ai media della gara casalinga con i lusitani, di domani sera, ore 21. «Il Porto è una squadra ostica da affrontare. Si difendono bene e subiscono pochi gol. Dovremo stare molto attenti nell’affrontarli. La frenesia. Dobbiamo essere molto pazienti e molto ordinati. Scenderemo in campo con lo spirito che contraddistingue la Juve, dove bisogna portare casa la vittoria con tutto rispetto per il Porto»..
Siamo nella vigilia di Juventus – Porto, ottavo di finale di ritorno della Champions League 2020-2021. Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium parlano ai media Leonardo Bonucci, insieme ad Andrea Pirlo.
Il Porto
“E’ una squadra ostica da affrontare. Si difendono bene e subiscono pochi gol. Dovremo stare molto attenti nell’affrontarli. La frenesia? Dobbiamo essere molto pazienti ed ordinati. Sarà fondamentale la fase difensiva fatta da tutta la squadra. La vittoria di sabato ci dà grande entusiasmo. Noi dobbiamo crescere e migliorare giorno dopo giorno affinché domani sera succeda quello che vogliamo succeda“.
Obiettivo quarti di finale
“Scenderemo in campo con lo spirito che contraddistingue la Juve, dove bisogna portare casa la vittoria con tutto rispetto per il Porto. Abbiamo la consapevolezza che con sacrificio e voglia di lottare si può arrivare a grandi risultati. Bisognerà essere attenti, non farci prendere dalla voglia di voler far gol a tutti i costi. Scenderemo in campo per vincere e fare più di un gol a loro“.
La squadra
“Sto come un giocatore fermo, dopo quasi un mese di riposo forzato. Deciderà Andrea Pirlo chi schierare dall’inizio. Tutti quelli che fanno parte di questa squadra si fanno trovare pronti. Ma io non vedo l’ora di scendere in campo. Attendo notizie. Demiral? Ha dimostrato di poter essere una pedina importante. E’ positivo per il gruppo e a noi fa piacere. Cristiano Ronaldo? Lui è sempre carico per queste partite. Si capisce che lui giocherebbe solo partite di Champions League. Possiamo capire la voglia che ha di giocare“.
Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images