THIAGO MOTTA: SIAMO LA JUVE.                     (di Massimiliano Fantasia)

La Juventus torna al successo. Lo fa battendo per 2-0 in trasferta l’Udinese. Una vittoria importante per i bianconeri che tornano al trionfo dopo due pareggi di fila in campionato. Gli uomini di Thiago Motta hanno chiuso la pratica nel primo tempo con l’autogol di Okoye propiziato da un’ottima incursione di Thuram il cui sogno del primo gol con la Vecchia Signora si è infranto sul palo e il secondo gol stagionale di Nicolò Savona.
Tre punti importanti che fanno morale e non sono altro che un iniezione di fiducia in vista dell’impegno di Champions League di martedì sera contro il Lille. Di questo, e non solo, ha parlato anche il tecnico italo-brasiliano nella conferenza stampa nell’ imminente dopo partita.                                       Queste in sintesi le sue dichiarazioni…

CHE JUVE CONTRO L UDINESE??       “Abbiamo fatto un’ottima prestazione nei 95 minuti, nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa ci siamo difesi bene cercando di ripartire in velocità. La vittoria è meritata”.
KOOPMEINERS STA DIVENTANDO UN CASO?                                                                  “Il gol per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l’ho visto in sofferenza fisica. È un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo”.
CONTENTO DEL GRUPPO?                               “I ragazzi sono stati tutti bravi e gli vanno i complimenti, anche per quelli che solitamente giocano meno,abbiamo una rosa con tanti giocatori buoni e forti, con tante partite ognuno di loro può esprimersi al meglio. Oggi è un esempio di una partita fatta bene dal primo all’ultimo minuto”.
SENTITE LE PRESSIONI.                                “La responsabilità è sempre la stessa, siamo la Juventus, questo però è uno stimolo, giochiamo e facciamo prestazioni per arrivare alla vittoria. Dobbiamo preparare bene il Lille. Giocheranno con intensità ma dovremo trovare determinazione”.
COME GIUDICA LA PRESTAZIONE  “Dobbiamo migliorare tutti, io per primo nel preparare la partita, nel cercare di mettere ogni giocatore nel ruolo giusto, creare una sintonia di squadra che possa funzionare. Possiamo ancora migliorare, nella aggressione , oggi abbiamo fatto molto bene, nel primo tempo abbiamo trovato una squadra pronta a recuperare e ripartire, siamo stati bravi a non dargli questa opportunità, la prestazione  di Thuram è stata ottima, tecnicamente parlando molto bene, ha qualcosa di diverso dagli altri centrocampisti, ha fatto una partita completa, se lo merita per il lavoro che fa, il merito è suo perché è molto focalizzato sul lavoro. Oggi abbiamo fatto bene tutto, anche tatticamente, siamo organizzati e questo ci porta a non dare ripartenze, abbiamo lavorato molto bene in questo. Ha provato a farlo per metterci in difficoltà, ma abbiamo lavorato molto bene in questo senso”.
DICEVAMO DI THURAM                                   “È un ragazzo che ha bisogno del suo fisico per riuscire a giocare così, ho parlato spesso con Khépren e un giocatore di quel livello può fare il centrocampista, ma poi più o meno alto cambia poco, è responsabile, difende, va sul contrasto. Può fare un po’ di più quando è qualche metro più avanti”.    Adesso bisogna preparare al meglio la trasferta in  Francia perché a questo punto martedì bisogna a tutti i costi riprenderci i tre punti persi in casa contro lo Stoccarda.Sul campo del Lille guai a pensare che sarà una passeggiata,ma certamente questa juve ha tutto per fare bene e tornare a casa con un risultato positivo.