PIOVONO CRITICHE.                                           (di Massimiliano Fantasia)

La Juventus pareggia con il Parma tra le mura amiche scatenando l ilarità di critici e tifosi,molti i commenti negativi sulla prestazione e su alcune scelte del mister che pare essere entrato in confusione.
Con tutto il rispetto per il Parma, squadra che interpreta quasi sempre molto bene le partite, un pareggio casalingo per una squadra come la Juventus,specie quando tutte le altre big hanno vinto, non è certamente un risultato positivo. L’hanno detto i tifosi, l’hanno confermato Thiago Motta e Cambiaso nell ‘imminente dopo-partita.
Contro la squadra di Pecchia non è bastato il  61% del possesso palla,  24 tiri totali e gli oltre 500 passaggi completati: il Parma si è dimostrata squadra molto scorbutica, attenta  quando c è bisogno di chiudersi,ma soprattutto molto brava nelle ripartenze,arma con cui ha creato più di qualche grattacapo alla difesa bianconera che ha subito due gol rischiando anche il terzo in più occasioni.

È vero anche che la stessa Juventus ha avuto le sue opportunità per mettere la partita in cassaforte ma come ha spiegato Thiago Motta la squadra non ha giocato sufficientemente bene per vincere. E così è arrivato il sesto pareggio dell’era Thiago Motta dopo Roma, Empoli, Napoli, Cagliari ed Inter,di questi  la maggior parte in casa.
Naturalmente il popolo juventino si divide. C’è chi predica calma, consapevole che quella di Thiago Motta non è una stagione da “tutto o niente” bensì l’inizio di un lungo e importante percorso che ha solo bisogno di tempo. Dall’altra parte le partite steccate cominciano ad essere troppe e probabilmente dopo il primo ko con lo Stoccarda ci si aspettava una reazione ma soprattutto nessuno si sarebbe immaginato di vedere la Juve subire 6 reti.
Tra coloro che si sono espressi a riguardo c’è anche l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi  che ha subito voluto evidenziare le lacune di Danilo che per molti quotidiani è stato il peggiore in campo,una situazione imbarazzante  la sua,lo stesso giocatore ha chiesto scusa 4-5 volte allo Stadium per aver fatto errori  a dir poco clamorosi.
Su Yildiz tutt’altra musica, ieri tutti se lo aspettavano in campo fin dal primo minuto,  perche’dopo aver segnato due gol a San Siro,per di più in una partita che devi assolutamente vincere non fosse altro per rispondere ad Inter e Napoli che vincendo avevano allungato in classifica . Una partita onestamente a tratti imbarazzante.Adesso bisogna rimboccarsi le maniche tutti insieme e vedere di venirne a capo.