Calciomercato Juve

Sarà, con ogni probabilità, uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di calciomercato. Alexandre Lacazette, fantasista classe 1991 attualmente in forza all’Olympique Lyonnais, è destinato a infiammare la prossima finestra di trattative.

Saranno in tanti, infatti, i club che si getteranno all’inseguimento del giovane francese di origini guadalupensi e tra questi ci sarà anche la Juventus, che negli anni ha monitorato con attenzione la crescita e i progressi costanti del calciatore, accompagnati da numeri straordinari: soltanto in questa stagione nel campionato francese ha timbrato già 18 volte il cartellino, dato che diventa straordinario se si considera che ha raggranellato appena 17 presenze.

La Ligue 1, tuttavia, cominci a stare stretta a Lacazette, che vorrebbe misurarsi in palcoscenici europei più prestigiosi, possibilmente con indosso la casacca di una squadra che punti con decisione alla vittoria della Champions League.

Difficile dire oggi con certezza dove andrà, ma il suo trasferimento è praticamente certo, come si evince dalle sue parole riportate da fichajes.com: “Un mio addio al Lione? Dipenderà dalle squadre che si presenteranno. Sono disposto a partire, ma solamente per fare un salto di qualità, altrimenti non se ne farà niente”.