Pochi minuti fa è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Forzajuvenews il procuratore Francesco Garagozzo per fare il punto sul mercato della Juventus e sulle trattative legate ai bianconeri che potrebbero svilupparsi nelle prossime ore.

“Sicuramente la società si è mossa in maniera positiva – ha dichiarato –, rinforzando ulteriormente un parco giocatori già di per sé molto forte. I campioni d’Italia hanno puntellato alcuni reparti determinanti e diventano ancora di più i veri grandi favoriti per lo scudetto e per un cammino positivo in Champions League, obiettivo, neanche troppo nascosto, di Gianluigi Buffon e compagni”.

Circa un’eventuale cessione di Hernanes, Garagozzo ha commentato: “Ci sono state voci in merito alla sua possibile partenza nelle ultime ore, però mi pare che si sia allontanata questa ipotesi. In ogni caso, fino alle 23 di stasera tutto può accadere. Se dovessi fare una scommessa, sono più alte le chance di una sua permanenza in bianconero rispetto a quelle di un suo addio”.

Se Mario Lemina dovesse partire, si riaprirebbe il mercato in entrata della Juventus? “Che Lemina possa interessare a squadre inglesi non è un mistero – ha affermato – e anche la sua partenza non è così improbabile. Escludo però che la Juve riesca a sostituirlo in così poche ore con un ottimo giocatore come Paredes, sul quale ci sono anche altre squadre. Anzi, dirò di più: se dovesse essere ceduto Lemina, Hernanes rimarrebbe a Torino anche per colmare il gap che la partenza del franco-gabonese genererebbe. Tuttavia, non mi meraviglierei se alla fine, malgrado tutte le voci, rimanessero entrambi”.

Secondo l’agente FIFA e procuratore FIP, a vincere l’oscar del mercato invernale è proprio la “Vecchia Signora”: “Come ho asserito in precedenza, la Juventus è la compagine che si è mossa meglio, rafforzando la propria rosa anche in ottica futura (leggansi in tal senso i colpi Caldara e Orsolini, ndr). La società di corso Galileo Ferraris è la migliore nell’individuare i giovani più promettenti per poi inserirli nella sua orbita. Per il resto, quello di gennaio è come sempre un mercato di riparazione e raramente offre grandi colpi, in quanto i veri investimenti si fanno in estate. Qual è stato il colpo migliore sino a questo momento? Sono curioso di vedere all’opera il nuovo esterno del Milan Gerard Deulofeu, che mi sembra un buon giocatore e che potrebbe in futuro rivelarsi l’acquisto più azzeccato”.