NUOVO RUOLO PER NICO GONZALEZ?         (,di Massimiliano Fantasia)

Oltre alle buone notizie provenienti dal campo, dove la Juventus sembra crescere partita dopo partita, arrivano novità importanti anche dall’infermeria. Dopo alcune settimane di completa emergenza, Thiago Motta è pronto a tornare ad avere la rosa a completa disposizione,se si  escludono i lungodegenti Bremer e Milik. Dopo Douglas Luiz, tornato tra i convocati per il match contro il Lille, è pronto a tornare a disposizione del tecnico bianconero anche Nico Gonzalez.
L’argentino manca tra i convocati dalla notte di Lipsia,quando fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di una lesione muscolare alla coscia destra. Infortunio che sembrerebbe essere ormai alle spalle, con l’ex viola pronto per poter dare finalmente il suo contributo.
L’esterno sembra aver smaltito completamente l’infortunio e potrebbe dunque tornare tra i convocati già per il match di sabato contro il Torino, la convocazione da parte di Scaloni per le gare della nazionale Argentina sembra solo essere una conferma sul suo stato di salute .Lunedì, nell’allenamento di rifinitura, Nico non è sceso in campo insieme al resto della squadra, continuando a lavorare da solo come accadeva già da qualche giorno su un campo secondario.Oggi alla ripresa degli allenamenti lavorerà con chi non è sceso in campo ieri per tutti gli altri solo massaggi.Naturalmente la situazione di Nico Gonzalez verra monitorata quotidianamente,e solo venerdì sapremo con esattezza se sarà tra i convocati per il derby della mole o se verrà ancora tenuto a riposo.
Il rientro di Nico Gonzalez sarebbe un’ottima notizia per Thiago Motta anche in virtù dell’assenza di una vera e propria alternativa a Dusan Vlahovic, sempre titolare in questa prima parte di stagione. Conceiçao e Weah stanno dominando sulla fascia destra e l’argentino farebbe molta più fatica a trovare spazio in quel ruolo. In attesa del rientro di Milik, essere schierato da prima punta al posto dell’attaccante serbo, come ai tempi dello Stoccarda, potrebbe quindi essere la soluzione migliore per tutti, nonostante le caratteristiche completamente diverse tra i due calciatori.