DOUGLAS LUIZ VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE.                                                               (di Massimiliano Fantasia).
Sta per arrivare il momento di Douglas Luiz? La sensazione sembra essere tanto, il brasiliano avrà una grande occasione e dovrà cercare di sfruttarla al meglio.,una maglia da titolare nel match di sabato tra Juventus e Lazio, se non altro perché la lunga lista degli indisponibili offre tutt’altro che un ampio ventaglio di opzioni a Thiago Motta, costretto all ‘ultimo a fare a meno anche del jolly texano Weston McKennie per evitare di perderlo più a lungo, alla luce dell’affaticamento emerso ieri dagli esami. In assenza di Teun Koopmeiners per il problema alla costola, ora la tentazione è quella di schierare l’ex Aston Villa alle spalle di Dusan Vlahovic, sfruttando sulle fasce Kenan Yildiz e Samuel Mbangula.
Stando a quanto trapela dalla Continassa Douglas Luiz sembra essere in netta crescita dal punto di vista della condizione fisica dopo un inizio di stagione con più ombre che luci, in cui sicuramente è stato penalizzato anche dai carichi della Coppa America giocata questa estate. A questo punto, insomma, sarebbe davvero sorprendente vedere Thiago Motta rinunciare ancora una volta a lui.Vorrebbe dire essere finito ai margini di un progetto che inizialmente lo vedeva  centrale,ma siamo certi non sia così.