europa
THIAGO MOTTA: È MANCATO IL RISULTATO (di Massimiliano Fantasia).
Primo pareggio in Champions League per la Juve, che raggiunge in rimonta i francesi del Lille. Sotto per 1-0 dopo 27′ a causa di una rete del solito Jonathan David, i bianconeri trovano il pari con un rigore trasformato da Dusan Vlahovic nella ripresa.Thiago Motta al termine della sfida è apparso soddisfatto dalla prestazione della squadra ma visibilmente amareggiato per il risultato che sta particolarmente stretto ai bianconeri,ma vediamo in sintesi cosa ha dichiarato in sala stampa a fine partita. :
Difende la squadra :                                           “le partite quando nessuna delle due squadre commette errorI dovrebbero terminare tutte 0-0,io non voglio parlo dei singoli,se abbiamo preso un goal in contropiede è chiaro che qualcosa non sia stato fatto,ma a sbagliare è stata la squadra che non ha saputo difendere la posizione non ha coperto come doveva lo spazio,in campo si scende sempre in 11,e il risultato è la conseguenza del lavoro di tutta la squadra”                                                   Lapidario sul  goal del Lille.                            “Su un gol ci sono sempre degli errori, è chiaro che in fase di riaggressione possiamo e dobbiamo fare meglio. Oggi era difficile attaccare internamente ed esternamente abbiamo creato loro difficoltà. Yildiz e Conceiçao? Hanno la qualità nell’uno contro uno per giocare contro squadre che si chiudono dietro. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo trovato la zona giusta dove attaccare con loro, creando tantissimo. Sono soddisfatto della prova di entrambi”.

Testa subito al derby di sabato sera.         “Ora prepariamo il derby al massimo”
Poi risale l amarezza per ciò che poteva essere.                                                                “In fase offensiva negli ultimi 20 metri potevamo fare sicuramente meglio, poi nel secondo tempo è aumentata la qualità del gioco. Si vedeva che loro erano una squadra che aspettava per ripartire.E’stata una bella partita, ora pensiamo a recuperare i ragazzi per il derby perché ripeto vogliamo giocarlo al massimo”.
Un pareggio che brucia parecchio…          “Non sono soddisfatto del risultato perché volevamo vincere, mentre della prestazione sono contento. Certamente certe cose possiamo migliorarle,abbiamo l obbligo di lavorare per crescere e possiamo solo che migliorare, nel complesso della partita sono contento della prova”.                                         Subito testa al derby,contro i granata non sarà una passeggiata,e per vincere ci sarà bisogno di una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra..