LE PAGELLE DI SIGNORAMIACALCIONEWS. (a cura di Massimiliano Fantasia)MICHELE DI GREGORIO 6 : Fulminato da due passi da Jonathan David , che fa esattamente quello che un centravanti di razza dovrebbe fare in una notte di Champions, a tu per tu Di Gregorio può farci davvero poco.
ANDREA CAMBIASO 6.5 : Primo tempo da dimenticare. Poi fa quella cavalcata che porta al rigore e capisci perché per questa Juventus è un giocatore insostituibile
FEDERICO GATTI 6.5 : Solido, preciso, puntuale. Quello che serve quando tutto intorno sembra sbandare.
PIERRE KALULU 5 : Troppo goffo per essere quello vero in occasione del goal di David. Sbaglia tempi e modo dell’intervento, sbaglia tutto ed è un errore pesante.Nella ripresa ci riprova ma fortunatamente il Lilla non ne sa approfittare..
JUAN DAVID CABAL 5 : Non fa tutto male, anzi. Ma nell’uno contro uno con Zhegrova,a mio avviso migliore in campo,esce sconfitto ed è un duello che ha un peso specifico importante nell’economia del match.
(Dal 67’NICOLO’ SAVONA 6) :Senza particolari ansie, ordinato.
MANUEL LOCATELLI 6.5 : Fa sempre la cosa giusta per ripulire il pallone, per trasformare l’azione da difensiva in offensiva, per sporcare il possesso avversario. Fa sempre la cosa giusta, stop.
KEPRHEN THURAM 6 : A volte in versione Udinese, a volte con il freno a mano tirato. E a volte potrebbe essere più puntuale nel dare una mano a Cabal.
(Dal 67’ WESTON MCKENNIE 6) : Mette quella gamba che stava venendo a mancare in mezzo,si accontenta del compitino.
FRANCISCO CONCEICAO 6+ : Eh, non è mica semplice. Perché su un piatto della bilancia ci sono tanti palloni persi e dribbling non riusciti. Ma dall’altra c’è il rigore conquistato che non è poco. Ne esce una sufficienza piena e un ringraziamento per crederci sempre. Nelle notti europee Chico è decisivo.
TEUN KOOPMAINERS 5 : C’è la sfortuna dei goal annullati, ma c’è soprattutto uno stato di forma non ottimale e una continua ricerca, per nulla fruttuosa della miglior posizione in campo.
KENAN YILDIZ 6.5 : E’ la risposta a tinte bianconere di Zhegrova. Non replica la notte del Bernabeu di Delpierana memoria, ma la sua è una prestazione di importanza e incidenza notevole.
(Dall’80’ Mbangula sv)
DUSAN VLAHOVIC 7 : E’ dentro al gioco, è pericoloso, concentrato e affamato. È anche glaciale nel trasformare il rigore: prestazione di spessore, ennesima risposta alle tante critiche che gli piovono addosso.
(Dal 67’TIMOTHY WEAH 5.5) : Non gli riesce di farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi.
All. THIAGO MOTTA 6.5 : Una buona Juve che crea occasioni e per larghi tratti è padrona del match. Ma ci sono anche le amnesie difensive e una gestione dei cambi che non convince del tutto. In ogni caso, un buon punto su un campo per nulla semplice.